Website di Sherlock: un validator particolare

Sherlock è un validatore di file flat ed ha un nome abbastanza inusuale. Il nome deriva dalla voglia di Smart Shaped Software di vendere questo prodotto attraverso una modalità inedita e innovativa.

Per un validator con un nome così evocativo, non potevo che pensare ad un sito a tema Sherlock Holmes. L’idea è subito venuta ricordandomi della grafica di un libro su Holmes che mi aveva particolarmente colpito. Poiché – si sa – noi designer non inventiamo quasi mai, ma miglioriamo ciò che vediamo (o almeno ci proviamo!), ho deciso di partire proprio da quello stile.

Il sito, in barba ad ogni dettame del marketing tradizionale, si presenta con uno sfondo marrone ed è formato da elementi color panna con accenti rossi. I colori sono stati ripresi da un Tartan tipico della figura del detective.

Concept Grafico

Il sito associa ai contenuti una chiave di lettura tipica della figura di Sherlock Holmes. Attraverso la risoluzione del delitto, è possibile fare una panoramica su ciò che offre Sherlock come validator di file flat.

Sito web - homepage
Sito web - contatti
Sito web - come funziona
Sito web - come funziona 2
Sito web - come funziona 3

Per visualizzare il sito web, potete cliccare qui.