Catalogo Tecnico Gadget 2025.
Progettazione del catalogo Gadget Prochim 2025. Come ho trasformato un inventario complesso in uno strumento di vendita tramite UX e design strategico.
Scope
Client
Duration
Year
Un catalogo per mostrare i nuovi gadget personalizzabili.
Prochim è un'azienda specializzata nella stampa e personalizzazione di packaging e gadget. Il progetto ha riguardato la completaprogettazione del catalogo gadget 2025: uno strumento fisico e digitale destinato ai clienti B2B per la consultazione di gadget personalizzabili.
Tre punti fondamentali per la progettazione
Per risolvere il sovraccarico cognitivo, ho lavorato su tre pilastri:
Navigazione Cromatica: Ho introdotto l’uso di gradienti dinamici non solo come elemento estetico, ma come codice visivo per differenziare le macro-categorie dei prodotti.
Architettura dell’Informazione: Ogni prodotto è stato riorganizzato in schede modulari. Ho dato priorità visiva alle immagini ad alta risoluzione e a griglie per mostrare quantità, costi e risparmio per convincere il cliente.
Precisione Tecnica: Ho curato personalmente la preparazione degli esecutivi di stampa, gestendo profili colore e progettando in modo tale da avere una stampa ottimale con le risorse disponibili.
InDesign e Illustrator
Tools: Adobe InDesign (Layout), Adobe Photoshop (Editing immagini), Adobe Illustrator (Iconografia tecnica).
Output: Catalogo cartaceo e versione PDF per il web.
Focus: Typography, Color Theory, Pre-press.
A curated selection of projects that reflect our commitment to simplicity and purposeful design.





